Site icon Occhio di Salerno

Ospedale di Eboli, UILFPL chiede più sicurezza: necessaria una seconda guardia giurata

donati televisori ospedale eboli

Ospedale di Eboli

Nuovo appello della UILFPL per garantire maggiore sicurezza all’interno dell’ospedale di Eboli, in una nota indirizzata al direttore sanitario del DEA, Gerardo Liguori, il coordinatore provinciale del sindacato, Vito Sparano, ha ribadito la necessità di rafforzare la vigilanza con una seconda guardia giurata armata.

Ospedale di Eboli, UILFPL chiede più sicurezza: necessaria una seconda guardia giurata

Il documento sottolinea come, al momento, una sola unità di vigilanza non sia sufficiente a gestire sia il pronto soccorso che l’intero ospedale, soprattutto nelle ore notturne, quando il flusso di pazienti è elevato e le tensioni con l’utenza possono creare rischi per il personale. Il sindacato richiama anche i precedenti episodi di violenza verificatisi in altre strutture della ASL Salerno, tra cui il presidio ospedaliero di Roccadaspide.

«Riceviamo quotidianamente richieste da parte dei dipendenti, circa le problematiche che avvengono con l’utenza rischiando anche la propria incolumità, in quanto soprattutto di notte e non solo, una sola unità attualmente in servizio, non riesce a gestire contemporaneamente sia il pronto soccorso che l’intero ospedale, considerato la notevole affluenza» si legge nella nota firmata dal Coordinatore Provinciale UILFPL, Vito Sparano.

Exit mobile version