Cronaca Salerno, Salerno

Sanità, l’ASL Salerno rafforza Agropoli e Cilento: nuovi medici e un dirigente per Medicina Generale

ospedale agropoli nuovi medici dirigente medicina generale
Ospedale di Agropoli
Ospedale di Agropoli

L’ASL Salerno rafforza la sanità nel Cilento: nuovi medici per i Punti di Primo Intervento ad Agropoli, Castellabate e Capaccio Paestum. Avviata anche la selezione per il nuovo dirigente della Medicina Generale. Lo riporta InfoCilento.

Agropoli, nuovi medici e un dirigente per la Medicina Generale: l’ASL Salerno rafforza i presidi sanitari

L’ASL Salerno interviene per far fronte alla carenza di personale sanitario nei presidi di Agropoli, Castellabate e Capaccio Paestum, avviando nuove assunzioni e selezioni pubbliche. Obiettivo: garantire continuità ai servizi essenziali e migliorare l’organizzazione dei Punti di Primo Intervento e delle strutture ospedaliere locali.

Nuovi medici per i Punti di Primo Intervento

Per rafforzare i servizi di emergenza, l’azienda sanitaria ha approvato un avviso pubblico finalizzato all’attivazione di 10 contratti di lavoro autonomo della durata di 12 mesi, destinati a medici laureati in medicina e chirurgia. Dei 14 candidati ammessi alla selezione, verranno scelti 10 professionisti, tra cui medici già specializzati, specializzandi e figure in possesso dell’attestato regionale per l’emergenza territoriale 118. La spesa stimata per il progetto ammonta a circa 1,15 milioni di euro. Nei giorni scorsi, inoltre, quattro medici sono già stati destinati al Psaut di Capaccio Paestum, a sostegno delle attività di pronto soccorso.

Nuovo dirigente per Medicina Generale ad Agropoli

Parallelamente, l’ASL ha pubblicato un bando di selezione pubblica, per titoli ed esami, finalizzato all’assegnazione della direzione della UOC di Medicina Generale e delle Fragilità del Presidio Ospedaliero di Agropoli. Sono cinque i candidati che hanno presentato domanda; nei giorni scorsi la commissione ha completato l’ammissione formale, avviando così le fasi successive della procedura. Con questi provvedimenti, l’ASL Salerno punta a rafforzare la rete sanitaria del Cilento, garantendo maggiore efficienza e continuità assistenziale ai cittadini del territorio.

Comune di Agropoli

Ultime notizie