Site icon Occhio di Salerno

Sospetto caso di meningite: Gabriele è morto a 18 anni ad Oristano, avviata la profilassi

oristano morto sospetto caso meningite

Il pronto soccorso - Foto di Ansa

Sospetto caso di meningite: un ragazzo di 18 anni è morto ad Oristano. Era giunto al pronto soccorso dell’ospedale San Martino già in condizioni critiche nella serata di ieri, venerdì 7 marzo. Avviata la profilassi. Lo riporta Ansa.

Sospetto caso di meningite: 18enne morto ad Oristano

Un giovane studente di 18 anni di Ghilarza è deceduto nella notte a causa di una sospetta meningite. Il ragazzo aveva iniziato a sentirsi male già dalla mattina di ieri. In serata, è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale San Martino, dove le sue condizioni sono apparse subito gravi. È stato ricoverato nel reparto di rianimazione, ma purtroppo è deceduto poche ore dopo.

Attualmente, considerando i sintomi, i medici sospettano una meningite fulminante che non ha lasciato scampo al giovane, ma la diagnosi definitiva deve ancora essere confermata dagli esami di laboratorio in corso a Cagliari. Nel frattempo, la Asl comunica di aver avviato la consueta profilassi, tracciando i contatti ravvicinati del giovane e somministrando la terapia antibiotica. A Ghilarza, è stato dichiarato lutto: l’amministrazione comunale, in collaborazione con l’associazione carristi, ha deciso di annullare la sfilata di Carnevale programmata per oggi. “L’amministrazione si unisce alla famiglia in questo difficile momento”, si legge sul profilo Facebook ufficiale del comune.

Chi è la vittima

Una meningite fulminante è stata la causa della morte improvvisa di Gabriele Pinna, un promettente studente di judo di 18 anni originario di Ghilarza (Oristano). Inizialmente, il giovane aveva manifestato febbre, ma non si era ritenuto necessario allarmarsi. Tuttavia, la situazione è rapidamente degenerata, portando a un tragico epilogo. Il ricovero presso l’ospedale San Martino di Oristano si è rivelato purtroppo inutile.

Exit mobile version