Da alcuni giorni sul web è infuriata una polemica per la presenza, nei bagni maschili di una palestra di Torino, di orinatoi a forma di bocca di donna. A far diventare virale la vicenda ha contribuito anche la cantante torinese Greta Squillace con un commento, rivolto all’azienda.
Orinatoi a forma di bocca di donna in una palestra di Torino: bufera sul web
I bagni della palestra Mc Fit di Torino a forma di bocca di donna hanno indignato il web, scatenando molte reazioni contrarie per la scelta.
“Dopo aver orinato in queste bocche di donna, questi uomini torneranno ad allenarsi, insieme alle donne presenti nel centro. Mi correggo, insieme alle portatrici di bocche in cui orinare. Perché Mc Fit ha voluto incoraggiare il rinforzo di questa meravigliosa visione pornografica”, scrive “occhioallospot” su Twitter.
“Immagino già i commenti dei fenomeni che pisc***nno lì dentro… io fossi in voi mi vergognerei”, ha commentato Greta Squillace. Gli stessi responsabili della palestra torinese poco dopo hanno risposto ironicamente: “Sentiti sempre libera di urinare in quelli delle donne. Spread the love”. La risposta ironica ha generato ulteriori polemiche.
La risposta della palestra
La palestra fa parte di una grande catena multinazionale con centri fitness in numerose città europee. Nelle sue repliche, l’azienda spiega che quel modello di orinatoio è presente in “7-8 palestre in Italia e svariate altre in diversi Paesi europei”. Il design pare ispirato al famoso logo (quello della linguaccia) dei Rolling Stones e ci sono utenti che lo attribuiscono a una nota graphic designer olandese. Dunque per loro è “un’opera d’arte”.