L’organizzazione di Volontariato Protezione civile “I Sarrastri” di Sarno compie sedici anni di attività. In questo lungo periodo, l’organizzazione ha garantito la sua presenza sul territorio, dando un reale e concreto supporto al Centro Operativo Comunale nelle attività di emergenza che hanno interessato il territorio di Sarno.
Sarno, l’organizzazione di volontariato “I Sarrastri” compie sedici anni di attività
La presenza ed il supporto sono stati concreti anche in eventi, spettacoli e manifestazioni organizzati sia dalle associazioni “private” che dal comune. Il Presidente Aniello Lenza dichiara: “Festeggiamo sedici anni di attività dell’organizzazione di Volontariato. Una struttura operativa che ha sempre garantito un serio e concreto supporto al territorio della Città di Sarno, al Comune ,ai cittadini e alle realtà associative. Ma il nostro supporto è andato, come sempre, anche oltre i confini locali. Infatti, siamo stati impegnati in varie attività con la Regione Campania, attivati dalla sala operativa Regionale; siamo stati di supporto in altri comuni, dove le associazioni del posto hanno richiesto la nostra presenza.”
“Personalmente sono contento ed emozionato perché registriamo anche l’avvicinarsi di nuovi ragazzi e ragazze alla nostra realtà associativa, rendendo ancor di più operativa la struttura dell’Odv, grazie anche alle tante attività che noi organizziamo sul territorio.” ha aggiunto Lenza.
“Inoltre, grazie alla partecipazione a specifici corsi, sono aumentate le competenze all’interno del nostro gruppo, come per esempio i piloti di drone che ora ne sono quattro, fino ad arrivare all’operatore sentinella meteo, abbiamo operatori antincendio e tante altre abilitazioni.” prosegue il Presidente.
“Tutto questo facendo alzare l’asticella della professionalità della nostra associazione. Ringrazio tutti quelli che ci supportano e che soprattutto credono in noi. Invito tutti i cittadini, le associazioni del territorio il giorno 13 Dicembre ore 18:30 presso la Chiesa di S.Alfredo, dove festeggeremo i sedici anni di attività con la santa messa” ha concluso.









