I dottori commercialisti e gli esperti contabili di Salerno e Vallo della Lucania hanno scelto i loro nuovi presidenti, al termine di due tornate elettorali caratterizzate da una partecipazione record. A guidare l’Ordine di Salerno per il quadriennio 2026-2029 sarà Sergio Cairone, mentre a Vallo della Lucania la presidenza va a Marco Miraldi, con l’elezione ufficializzata per il periodo 2026-2030 come riportato dal quotidiano Il Mattino oggi in edicola.
Ordini commercialisti di Salerno e Vallo, Cairone e Miraldi presidenti
Nel capoluogo, Cairone, candidato con la lista “Uniti per la professione”, ha ottenuto il sostegno di un’ampia maggioranza, confermando la continuità con l’esperienza del Consiglio uscente guidato da Agostino Soave.
Con lui entrano in Consiglio anche Giuseppe Arleo, Pierluigi Chiarito, Achille De Caro, Tony De Lucia, Nicola Fiore, Rosita Galdi, Americo Rinaldi, Rosanna Marisei, Vincenzo Landi, Pina Napoli e Mario Ragone. A completare l’organismo vi sono i consiglieri eletti dalla lista “Più Ordine”: Maria Luisa Poppiti, Carmine Noschese e Alfonso Maria Gaeta. Il Collegio dei Revisori sarà composto da Matteo Cuomo, Domenico Mazza e Antonio Piluso, mentre il Comitato Pari Opportunità accoglie Liliana Bonadies, Giuseppe Fortunato, Silvia Iula, Laura Martucciello, Alain Murano e Ornella Oropallo.
La tornata elettorale del 15 e 16 gennaio ha registrato l’85% di affluenza, segno di un forte coinvolgimento della categoria. Cairone, accolto con un lungo applauso presso la sede dell’Ordine, ha dichiarato che il nuovo Consiglio lavorerà “con rinnovamento di idee, ma fedeli ai principi della squadra ‘Uniti per la professione’”, sottolineando l’impegno a innovare pur nel solco della continuità.
In Cilento, Marco Miraldi è il nuovo presidente dell’Ordine di Vallo della Lucania, eletto con una partecipazione pari all’82,35% degli aventi diritto. La presidenza torna così, dopo 25 anni, a rappresentare direttamente la città di Vallo, rafforzando il legame tra l’Ordine e il territorio. Nel nuovo Consiglio entrano Giancarlo Gallo, Bartolomeo Molinaro, Stefania Longo, Giovanni Guzzo, Gianpiero Vecchio, Paola Cetrangolo, Paola D’Alessandro e Vito Iannello. Il Collegio dei Revisori sarà composto da Roberto Nicoliello, Carmelo Di Flora e Francesco Natale, mentre il Comitato Pari Opportunità accoglie Silvia Russo, Chiara Rizzo, Antonio Di Perna e Rocco Guida.









