Site icon Occhio di Salerno

Salerno, stop a vetro e lattine per San Matteo: nuove regole di sicurezza

concerto primo maggio salerno divieto vendita bevande vetro

Per la festa di San Matteo a Salerno, il sindaco con un’apposita ordinanza ha disposto il divieto di vendita e consumo di bevande in vetro e lattine nel centro città. Previsti controlli e sanzioni fino a 1.000 euro.

Salerno: vietati vetro e lattine per la festa di San Matteo, ordinanza del sindaco

In vista dei festeggiamenti di San Matteo, il sindaco Vincenzo Napoli ha disposto nuove misure di sicurezza con un’apposita ordinanza. Dalle 16:00 del 21 settembre alle 5:00 del 22 settembre, sarà vietata la vendita e il consumo di bevande in bottiglie di vetro e lattine all’interno del perimetro urbano delimitato dal mare, dalla linea ferroviaria e dalle principali vie del centro cittadino.

Il divieto riguarda esercizi commerciali, pubblici, artigianali e venditori ambulanti, inclusi i distributori automatici. Sarà permesso consumare le bevande esclusivamente ai tavoli dei locali, purché autorizzati all’occupazione di suolo pubblico. Inoltre, è vietato abbandonare rifiuti nell’area interessata, con sanzioni fino a mille euro.

L’ordinanza è stata adottata per garantire la sicurezza durante la festa patronale, classificata dal Ministero dell’Interno a profilo di rischio elevato, che ogni anno richiama migliaia di fedeli e visitatori. L’obiettivo è prevenire episodi di violenza, tutelare l’ordine pubblico e preservare il decoro urbano in una zona particolarmente frequentata durante la movida.

Exit mobile version