Una nuova ordinanza per l’emergenza coronavirus in Campania. L’ha annunciata il governatore Vincenzo De Luca nel corso di una conferenza stampa: “È pronta una nuova ordinanza per la chiusura dei negozi dove non solo gli addetti, ma anche i clienti, non usano le mascherine di protezione“.
La nuova ordinanza per l’emergenza coronavirus in Campania
“Non sono preoccupato, sono preoccupatissimo – ha aggiunto De Luca – a settembre, con la ripresa delle scuole, si rischia la ripresa del contagio e a quel punto si dovrà chiudere tutto”. Il governatore non ha rinunciato ad un attacco a chi non indossa la mascherina: “Cafoni incivili che mettono a rischio la salute degli altri, anche i treni locali debbono seguire l’esempio di Trenitalia, e bloccare i mezzi dove ci sono passeggeri senza mascherina”.
L’appello
“Serve più impegno da parte delle forze dell’ordine, che nei controlli anti-epidemia sono completamente scomparsi e questo non è possibile. Le polizie municipali devono essere attivate, vorrei che si ricreasse un clima di attenzione, perché davvero rischiamo di farci male”.