Site icon Occhio di Salerno

Omignano, in arrivo la seconda colonnina di ricarica per veicoli elettrici

Omignano, in arrivo la seconda colonnina di ricarica per veicoli elettrici

Foto di repertorio

Il Comune di Omignano, guidato dal sindaco Raffaele Mondelli, compie un nuovo passo verso la sostenibilità ambientale con l’installazione di una seconda colonnina di ricarica per veicoli elettrici. Dopo quella già attiva in Piazza Sant’Antonio, il nuovo dispositivo sarà collocato in Piazza Mercato, nella frazione di Omignano Scalo. L’iniziativa si inserisce nel più ampio impegno dell’amministrazione comunale per la promozione della mobilità sostenibile e la riduzione delle emissioni inquinanti.

Omignano, in arrivo la seconda colonnina di ricarica per veicoli elettrici

A tal fine, la Giunta comunale ha approvato lo schema di Protocollo d’Intesa con Enel X Way Italia S.r.l., società incaricata della realizzazione e gestione di infrastrutture per la ricarica elettrica su tutto il territorio nazionale. Il protocollo prevede la concessione da parte del Comune di un’area pubblica da destinare all’installazione della stazione di ricarica. Enel X Way, assegnataria di risorse PNRR per il potenziamento della mobilità elettrica nella regione Campania, curerà l’intera fase di realizzazione e gestione dell’impianto.

L’intervento rappresenta un ulteriore tassello nella strategia dell’amministrazione finalizzata alla promozione di comportamenti virtuosi in materia di sostenibilità ambientale. L’obiettivo è quello di offrire servizi moderni ed efficienti a un numero crescente di utenti che scelgono veicoli elettrici o ibridi, contribuendo così alla riduzione dell’inquinamento atmosferico e del consumo di carburanti fossili.

Exit mobile version