Cronaca

Omicidio per ‘uno scambio di persona’ di Thomas Bricca: ergastolo per Roberto Toson, condannato a 24 anni il figlio Mattia

omicidio thomas bricca ergastolo condanna
I due condannati e la vittima Thomas Bricca

Omicidio per ‘uno scambio di persona’ di Thomas Bricca: ergastolo per Roberto Toson, condannato invece a 24 anni di reclusione il figlio Mattia. La sentenza è stata emessa dalla Corte d’Assise di Frosinone.

Omicidio di Thomas Bricca: ergastolo e condanna a 24 anni

La Corte d’assise di Frosinone ha emesso la sentenza riguardante l’omicidio del giovane di 19 anni, avvenuto il 30 gennaio 2023 ad Alatri (Frosinone) a causa di un tragico scambio di persona, quando fu colpito alla testa da un proiettile. La Procura aveva richiesto l’ergastolo per entrambi gli accusati. Le indagini condotte dai carabinieri, sotto la direzione della Procura di Frosinone, hanno rivelato che a sparare è stato il figlio Mattia, mentre il padre Roberto si trovava alla guida dello scooter utilizzato per l’azione violenta che ha portato all’omicidio.

La spedizione punitiva contro un giovane marocchino

Gli arresti di Roberto Toson e di suo figlio Mattia avvennero sette mesi dopo il delitto. Le indagini hanno rivelato che i due avevano pianificato un attacco punitivo nei confronti di Omar Haoudi, il giovane marocchino che si trovava in via Liberio accanto a Thomas Bricca al momento della sparatoria.

L’errore di identità per un giaccone

L’errore di identificazione è stato causato dal fatto che entrambi indossavano un giaccone bianco. Per quanto riguarda il movente, gli inquirenti ritengono che sia da ricondurre a alcune risse tra gruppi di giovani locali, che coinvolgevano il figlio di Toson e ragazzi nordafricani.

condanneergastoloFrosinoneomicidio

Ultime notizie