Cronaca Salerno, Salerno

Omicidio Vassallo, Cassazione dichiara inammissibili i ricorsi: confermati i gravi indizi per Cipriano e Cioffi

Agropoli Angelo Vassallo
Angelo Vassallo
Agropoli Angelo Vassallo

La Cassazione dichiara inammissibili i ricorsi dei legali degli indagati Cipriano e Cioffi confermando i gravi indizi di colpevolezza nell’omicidio di Angelo Vassallo. Lo riporta InfoCilento.

Omicidio Vassallo: Cassazione conferma gravi indizi per Cipriano e Cioffi

La vicenda dell’omicidio di Angelo Vassallo, il “sindaco pescatore” di Pollica ucciso il 5 settembre 2010, registra un nuovo sviluppo dalla Corte di Cassazione. La Suprema Corte ha dichiarato inammissibili i ricorsi degli avvocati Giovanni Marrazzo e Giovanni Stellato, difensori di Giovanni Cipriano e dell’ex carabiniere Lazzaro Cioffi. Contestualmente, sono state annullate le misure cautelari nei loro confronti disposte dal Tribunale del Riesame, non per questioni di merito ma per vizi di forma, in quanto il collegio non aveva esaminato tutti gli elementi indiziari a carico degli imputati.

La Cassazione ha sottolineato che permane la consistenza dei gravi indizi di colpevolezza, indicando la necessità di un nuovo esame da parte del Riesame, che dovrà valutare nuovamente tutte le circostanze che giustificano eventuali misure restrittive. Nel frattempo, si attende la discussione sulla posizione del colonnello dei carabinieri Fabio Cagnazzo, mentre il collaboratore di giustizia Rimolo Ridosso e Giovanni Cafiero non hanno presentato impugnazioni. Cafiero è a processo esclusivamente per reati legati al traffico di droga. Il prossimo passaggio chiave sarà l’udienza preliminare del 14 novembre, in cui entreranno nel vivo le discussioni sul caso, incluso l’esame della richiesta di patteggiamento avanzata dal legale di Cagnazzo.

angelo vassalloomicidioPollicaprocesso

Ultime notizie