Site icon Occhio di Salerno

Oliveto Citra, al via da settembre visite per osteoporosi e fratture da fragilità ossea

oliveto citra visite osteoporosi fratture fragilità ossea

L'ospedale di Oliveto Citra

Da settembre l’ospedale di Oliveto Citra apre le prenotazioni per visite e terapie contro osteoporosi e fratture da fragilità ossea, con MOC-DEXA e équipe specialistiche dedicate. Per accedere alle visite, è necessario presentare l’impegnativa del medico di base per: “visita per osteoporosi – cod. prestazione: 897B7.003” o “visita di controllo per osteoporosi – cod. prestazione: 89018.005”, entrambe eventualmente associate all’esame MOC-DEXA femorale e/o lombare.

Oliveto Citra, al via visite per osteoporosi e fratture da fragilità ossea

Da settembre, l’ospedale di Oliveto Citra offrirà visite specialistiche dedicate alla prevenzione, diagnosi e cura dell’osteoporosi e delle fratture da fragilità ossea. L’iniziativa, comunicata dall’Asl Salerno, prevede la possibilità di prenotare consulenze mediche, terapie farmacologiche e programmi personalizzati di prevenzione e trattamento.

L’ambulatorio sarà operativo dalle 9 alle 14, il secondo e il quarto venerdì di ogni mese. I pazienti potranno sottoporsi a esami con la densitometria ossea (MOC-DEXA), strumento non invasivo e indolore che consente di valutare la densità minerale ossea e rilevare osteoporosi o osteopenia. Il percorso di cura sarà seguito da équipe multidisciplinari, composte da specialisti in reumatologia e ortopedia, che prescriveranno terapie mirate e programmati controlli periodici per monitorare l’andamento della malattia.

Le prenotazione

Le prenotazioni possono essere effettuate tramite il Centro Unico di Prenotazione (CUP) telefonicamente ai numeri 0828/797193 e 797150, online attraverso il Portale Salute del Cittadino o l’App Campania in Salute, oppure direttamente agli sportelli CUP del presidio ospedaliero o presso le farmacie abilitate.

Per accedere alle visite, è necessario presentare l’impegnativa del medico di base per: “visita per osteoporosi – cod. prestazione: 897B7.003” o “visita di controllo per osteoporosi – cod. prestazione: 89018.005”, entrambe eventualmente associate all’esame MOC-DEXA femorale e/o lombare.

Exit mobile version