Cronaca Salerno, Salerno

Olevano sul Tusciano in lutto: lunedì l’ultimo saluto all’assessore Armando Poppiti

Olevano sul Tusciano piange la scomparsa dell’assessore Armando Poppiti: proclamato il lutto cittadino
L'assessore Poppiti

Si svolgeranno lunedì 14 luglio, alle ore 17, i funerali dell’assessore comunale Armando Poppiti, 70 anni, investito lo scorso 2 luglio da un’auto mentre si trovava a piedi. Dopo circa una settimana di lotta tra la vita e la morte, il suo cuore ha cessato di battere, lasciando un profondo vuoto nella comunità di Olevano sul Tusciano.

Olevano sul Tusciano in lutto: lunedì funerali e lutto cittadino per Armando Poppiti

L’incidente è avvenuto in circostanze ancora al vaglio delle autorità. Alla guida dell’Alfa Romeo Giulietta che ha travolto Poppiti c’era un 28enne di Roccadaspide. Sono in corso le indagini da parte delle forze dell’ordine per chiarire la dinamica dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità.

Figura di riferimento per il territorio, Armando Poppiti era molto stimato sia per il suo impegno politico che per le qualità umane. Dedicato alla famiglia, al lavoro e alla comunità, è stato descritto come un uomo coerente, appassionato e combattivo. In segno di rispetto e partecipazione al dolore della famiglia e dell’intera cittadinanza, il sindaco Michele Ciliberti ha proclamato il lutto cittadino per il giorno delle esequie.

“Armando ha lottato fino all’ultimo respiro, con la forza e la determinazione che lo hanno sempre contraddistinto, come un leone – ha dichiarato il primo cittadino –. Fedele ai suoi ideali, instancabile nel suo impegno, ha dedicato l’intera vita alla comunità, portando avanti battaglie sociali, politiche e civili al servizio del bene comune. Non perdiamo solo un amministratore pubblico, ma un uomo generoso, presente, coraggioso e innamorato del suo territorio e della sua gente”.

L’assessore lascia la moglie Giuseppina e i figli Giuseppe e Michele. Le esequie si terranno presso il largo Wilmington, nel parcheggio adiacente alla villa comunale Egidio Poppiti. La camera ardente è stata allestita nella sala San Gabriele della casa funeraria “Petrizzo – Il Regno degli Angeli”, in via M. Carbone 2, nella frazione Monticelli di Olevano sul Tusciano. Sarà possibile rendere omaggio al defunto dalle ore 8 alle 13 e dalle 15 alle 22.

funeraliOlevano sul Tusciano

Ultime notizie