Eventi e cultura Salerno, Salerno

Ogliastro Cilento, chiude l’edizione estiva di “Storie al Femminile” con Annamaria Guagliardi: appuntamento sabato 23 agosto

ogliastro cilento storie femminile ultimo incontro 23 agosto
Storie Al Femminile
Storie Al Femminile

Sabato 23 agosto si terrà l’ultimo appuntamento estivo di Storie al Femminile ad Ogliastro Cilento con Annamaria Guagliardi, tra romanzo autobiografico, storia e riflessioni sociali.

Ogliastro Cilento, sabato ultimo appuntamento dell’edizione estiva di “Storie al Femminile”

Ultimo appuntamento estivo alla Fondazione de Stefano di Ogliastro Cilento per la rassegna culturale “Storie al Femminile”, dedicata alla scrittura al femminile e alle voci letterarie che raccontano il mondo con sensibilità e profondità. Sabato 23 agosto, alle 18:30, protagonista dell’incontro sarà Annamaria Guagliardi, autrice del romanzo “Ricordo canzoni nel sole estivo” (Albatros). L’autrice dialogherà con il giornalista e curatore della rassegna Alfonso Sarno, con Barbara Riccio, presidente della fondazione, e Rosa Maria Grillo dell’Università degli Studi di Salerno. Le letture saranno affidate a Nunzia Schiavone.

Il romanzo ripercorre la vita di due giovani sposi di origine arberesh in Calabria, trasferitisi a Napoli negli anni Cinquanta, tra tradizioni familiari, vicoli e palazzi della città. La storia personale si intreccia a eventi storici e sociali italiani e internazionali, offrendo spunti di riflessione su temi come la violenza sulle donne, terrorismo, mafia, sicurezza civile e libertà dei popoli. Nata a Napoli da genitori arberesh, Annamaria Guagliardi è ricercatrice di Biochimica presso l’Università degli Studi “Federico II” e firma la sua prima opera letteraria. L’ingresso all’incontro è libero.

Ogliastro Cilento

Ultime notizie