Momenti di tensione e paura a Ogliastro Cilento, dove intorno alle 13:00 di oggi sono stati esplosi alcuni colpi d’arma da fuoco nei pressi di un’abitazione privata. I proiettili hanno colpito il muro esterno della casa, provocando grande spavento tra i residenti della zona.
Il proprietario era sul balcone
Secondo quanto ricostruito, il proprietario dell’abitazione si trovava sul balcone al momento dell’esplosione dei colpi. Uno dei proiettili ha impattato contro l’intonaco esterno, a pochi metri dall’uomo, che fortunatamente non è rimasto ferito. Solo tanta paura e incredulità per l’accaduto, che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi.
Un’area già segnata da episodi simili
Dalle prime informazioni, sembra che episodi analoghi si siano già verificati in passato nella stessa zona, coinvolgendo la medesima abitazione. L’area circostante, infatti, viene frequentemente utilizzata come zona di caccia, e non si esclude che i colpi possano essere stati esplosi accidentalmente durante un’attività venatoria. Tuttavia, ogni ipotesi resta al vaglio degli inquirenti.
Indagini in corso
Sul posto sono immediatamente intervenute le forze dell’ordine, che hanno avviato gli accertamenti per chiarire la dinamica esatta dell’accaduto e individuare eventuali responsabilità. I militari stanno raccogliendo testimonianze e rilievi balistici per capire se si sia trattato di un errore di caccia o di un gesto volontario.
La comunità locale, ancora scossa, chiede maggiore controllo e sicurezza per evitare che episodi simili si ripetano.









