Assalto a un furgone blindato portavalori questa mattina in Sardegna, nel Nuorese. Secondo le prime informazioni frammentarie il mezzo, pare della Mondialpol, è stato bloccato sulla provinciale 24 tra Lodè e Torpè, da due auto. Sul posto la polizia e i carabinieri.
Nuoro, assalto armato a un blindato portavalori
Un assalto armato a un furgone portavalori della Mondialpol è avvenuto nella mattinata di oggi, giovedì 13 marzo, lungo la strada provinciale 24 tra Posada e Lodè. L’attacco si è verificato poco prima delle 11, quando un gruppo di rapinatori, a bordo di un’auto, ha intercettato il mezzo blindato e ha aperto il fuoco con un fucile calibro 12 nel tentativo di fermarlo.
Secondo le prime informazioni disponibili, il colpo non sarebbe andato a buon fine. I malviventi, dopo aver abbandonato il primo veicolo, si sarebbero dati alla fuga utilizzandone un altro. Tuttavia, uno dei membri della banda sarebbe rimasto indietro. Armato di pistola, l’uomo avrebbe tentato di far perdere le proprie tracce fuggendo a piedi nelle campagne circostanti.
Sul luogo dell’assalto sono immediatamente intervenuti gli agenti della polizia stradale e i carabinieri, che hanno avviato le ricerche per individuare il fuggitivo e raccogliere elementi utili alle indagini.