Dal 26 al 28 dicembre a Marina di Casal Velino torna “Notti Mediterranee”: street food, musica popolare, spettacoli e dj set per vivere le feste natalizie all’insegna del divertimento e della tradizione cilentana.
Marina di Casal Velino: torna con la seconda edizione “Notti Mediterranee”
Dal 26 al 28 dicembre 2025, Marina di Casal Velino ospiterà la seconda edizione di “Notti Mediterranee”, l’evento promosso dalla Pro Loco Marina di Casal Velino con il patrocinio del Comune. Piazza Marconi diventerà il cuore delle festività natalizie, trasformandosi in uno spazio di incontro dove street food cilentano, musica popolare, spettacoli e dj set accompagneranno residenti e visitatori in un’esperienza immersiva e coinvolgente.
Il programma delle tre serate
-
Venerdì 26 dicembre: alle ore 18:00 è atteso l’arrivo di Babbo Natale dalla Casa di Acquavella per i più piccoli. Dalle 22:00 musica popolare con i RittAntico, seguita dal dj set di Luca Guì a mezzanotte.
-
Sabato 27 dicembre: la tradizione orale e musicale del Cilento sarà protagonista con Cunti & Canti alle 20:00 e Taranta Nobes alle 22:00. La notte si chiuderà con il dj set di Locomotiv.
-
Domenica 28 dicembre: in scena il musical “Grinch” alle 20:00 a cura del Leo Dancing Club, seguito dall’esibizione dei Sette Bocche alle 21:00, per un gran finale tra suoni popolari e spettacolo.
Marco Penza, Presidente della Pro Loco, commenta: “Le Notti Mediterranee rappresentano un’occasione per vivere un’atmosfera natalizia unica attraverso la riscoperta dei sapori e dei suoni della nostra terra. Invitiamo tutti a unirsi a noi per celebrare insieme l’ospitalità e la ricchezza culturale del Cilento”.









