Eventi e cultura Salerno, Salerno

“Non fare lo sbronzo”: a Salerno gli studenti imparano a guidare sicuri e responsabili

non fare sbronzo salerno progetto studenti sicurezza stradale
Il progetto
Il progetto

A Salerno torna il progetto “Non fare lo sbronzo”: studenti delle scuole superiori coinvolti in percorsi educativi su sicurezza stradale, alcol e tutela dell’ambiente, con il brano ufficiale dei Segni Distintivi.

Salerno, studenti protagonisti del progetto “Non fare lo sbronzo” per la sicurezza stradale

Torna a Salerno la terza edizione del progetto educativo “Non fare lo sbronzo, proteggi la vita, l’ambiente, la città”, promosso dal Comune e co-organizzato dall’ACI – Automobile Club di Salerno, con il patrocinio della Regione Campania e della Provincia di Salerno. L’iniziativa è rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, con l’obiettivo di sensibilizzare le nuove generazioni sui rischi legati all’abuso di alcol, alla sicurezza stradale e alla tutela dell’ambiente urbano.

Sono 23 plessi scolastici appartenenti a 15 istituti coinvolti nel percorso educativo, che si svilupperà fino al 20 maggio 2026 attraverso momenti di confronto, dibattiti e incontri con esperti. Durante la conferenza stampa di presentazione è stato anche ufficialmente lanciato il brano “Non fare lo sbronzo”, scritto e interpretato dai Segni Distintivi, duo di poliziotti e cantautori composto da Angelo Forni e Fabio Sgró, che diventerà la colonna sonora ufficiale del progetto. L’iniziativa punta a stimolare comportamenti responsabili, promuovendo la consapevolezza dei rischi stradali e favorendo la cultura del rispetto delle regole e della cittadinanza attiva tra i giovani.

comune di salernosicurezza stradale

Ultime notizie