Site icon Occhio di Salerno

Nocera Superiore, il sindaco D’Acunzi incontra la nuova Soprintendente ABAP per valorizzare il patrimonio archeologico

nocera superiore incontro sindaco soprintendente

Il sindaco e la soprintendente

Il Sindaco di Nocera Superiore Gennaro D’Acunzi ha ricevuto la nuova Soprintendente ABAP di Salerno e Avellino, Anna Onesti, per rafforzare la tutela e la valorizzazione del patrimonio storico e archeologico cittadino.

Nocera Superiore, incontro istituzionale tra il Sindaco D’Acunzi e la nuova Soprintendente ABAP

Nella mattinata di mercoledì 21 gennaio il Sindaco di Nocera Superiore, Gennaro D’Acunzi, ha ricevuto a Palazzo di Città la nuova Soprintendente Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Salerno e Avellino, l’architetto Anna Onesti, per una visita istituzionale. L’incontro ha rappresentato un momento di dialogo e confronto sulle strategie comuni per la tutela e la valorizzazione del patrimonio storico e archeologico cittadino, considerato risorsa identitaria e motore per lo sviluppo culturale e turistico del territorio. Sindaco e Soprintendente hanno ribadito la volontà di rafforzare la collaborazione tra Comune e Soprintendenza, fondamentale per garantire la conservazione e la promozione dei beni culturali.

«La collaborazione tra istituzioni è la chiave per una valorizzazione concreta del nostro patrimonio», ha dichiarato D’Acunzi, ringraziando anche i funzionari di zona per il loro lavoro costante. L’Assessore all’Archeologia, Angelo Padovano, ha sottolineato come l’integrazione con le strutture sovracomunali sia essenziale per lo sviluppo dei progetti culturali, confermando l’impegno dell’Amministrazione a potenziare Nuceria Città Archeologica come polo di valorizzazione storica e turistica.

Exit mobile version