Cronaca Salerno, Salerno

Nocera Superiore, incontro informativo dei Carabinieri: “La prevenzione nelle truffe agli anziani”

Truffe anziani salerno
Immagine di repertorio
Truffe anziani salerno

A Nocera Superiore un incontro pubblico affronterà il tema della prevenzione delle truffe agli anziani, fenomeno sempre più diffuso e di crescente attenzione per le comunità locali. L’appuntamento è fissato per giovedì 23 ottobre 2025 alle ore 18:00 presso il Centro Polivalente di via Vincenzo Russo.

Nocera Superiore, incontro informativo dei Carabinieri

L’iniziativa è promossa dall’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Gennaro D’Acunzi, in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri, con l’obiettivo di fornire strumenti pratici per riconoscere e difendersi dai tentativi di raggiro. Durante l’incontro, i cittadini avranno modo di conoscere le modalità più comuni di truffa, comprendendo come reagire a telefonate sospette, visite di falsi operatori o comunicazioni via e-mail che richiedono denaro o informazioni personali.

A guidare la discussione sarà il Tenente Colonnello Gianfranco Albanese, Comandante del Reparto Territoriale dei Carabinieri di Nocera Inferiore, che, attraverso esempi concreti, illustrerà comportamenti e strategie per rendere più sicuri i cittadini, in particolare gli anziani, ritenuti soggetti più vulnerabili.

«Si tratta di un appuntamento significativo per aumentare la sicurezza e la consapevolezza nel nostro territorio – ha sottolineato il Sindaco D’Acunzi – attraverso il dialogo e la collaborazione tra istituzioni e cittadini».

L’incontro rappresenta un momento formativo utile non solo per gli anziani, ma per tutti coloro che vogliono proteggersi dai raggiri e contribuire a diffondere una cultura della prevenzione all’interno della comunità.

Nocera SuperioreTruffe

Ultime notizie