In questi giorni sono stati ultimati gli interventi di manutenzione al Cimitero Comunale di Nocera Superiore, luogo che rappresenta memoria, affetto e raccoglimento.
Nocera Superiore, completati i lavori al cimitero comunale
Un lavoro attento che ha visto: un’accurata operazione di diserbo e pulizia delle aree verdi, un mirato intervento di manutenzione dei vialetti e degli spazi comuni.
Inoltre c’è stata la riattivazione della fontanina che sorregge la statua della Madonna, che torna ad essere un punto di pace e silenzio; il posizionamento di vasi con fiori sia all’ingresso che in diverse zone del cimitero, per dare colore, decoro e un tocco di bellezza a un luogo tanto caro alla comunità.
Le parole del sindaco
«Sono piccoli gesti, ma fatti con il cuore – ha dichiarato il Sindaco Gennaro D’Acunzi – perché anche nei luoghi del silenzio, la cura è un segno di amore verso chi ci ha lasciato e verso chi, ogni giorno, porta un fiore e un ricordo. Un grazie sentito agli uffici comunali, agli operai che si sono impegnati con dedizione e all’Assessore al ramo Giuseppe Salzano. Andiamo avanti così: con rispetto, sensibilità e senso di comunità».