Site icon Occhio di Salerno

A Nocera Superiore nasce l’App per segnalare disservizi: cittadini e Comune più vicini

nocera superiore app segnalazioni disservizi

Comune di Nocera Superiore

A Nocera Superiore arriva un’App per segnalare disservizi come buche, rifiuti e guasti all’illuminazione. L’obiettivo: una comunicazione diretta tra cittadini e Amministrazione. Lo riporta SalernoToday.

Nocera Superiore, arriva l’App per segnalare disservizi e migliorare la città

Una nuova App dedicata alle segnalazioni di disservizi è pronta a fare il suo debutto. La giunta comunale ha infatti approvato una delibera di indirizzo che prevede l’istituzione di uno strumento digitale innovativo, pensato per permettere ai cittadini di comunicare in tempo reale problemi e criticità sul territorio: dalle buche stradali ai guasti dell’illuminazione pubblica, dai rifiuti al verde urbano. L’obiettivo dell’iniziativa è chiaro: creare una connessione diretta tra la comunità e l’Amministrazione comunale, rendendo più rapida ed efficace la gestione delle segnalazioni e degli interventi.

Verso un’Amministrazione più vicina ai cittadini

L’applicazione si inserisce in un più ampio progetto di modernizzazione dei servizi comunali, che anticipa la nascita dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP), già previsto nel programma di mandato del sindaco Gennaro D’Acunzi. Con l’App, ogni cittadino potrà contribuire in prima persona al miglioramento della qualità urbana, partecipando attivamente alla costruzione di una Nocera Superiore più efficiente, pulita e sicura.

Exit mobile version