Lunedì 17 novembre, alle ore 9:30, presso l’Aula Consiliare del Comune di Nocera Inferiore, si terrà la conferenza stampa sul completamento dei fabbricati C e D, nel comparto Montevescovado.
Nocera Inferiore, riqualificazione del rione di Montevescovado: verso il completamento di due fabbricati
La conferenza stampa si aprirà con i saluti istituzionali del sindaco di Nocera Inferiore, Paolo De Maio, poi ci sarà l’intervento del presidente dell’Agenzia campana per l’edilizia residenziale, David Lebro e, infine, le conclusioni saranno affidata al Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.
Il progetto per completare 42 alloggi è stato finanziato dalla Regione. La cifra messa a disposizione di Acer è di circa sette milioni e mezzo di euro. Il decreto di finanziamento è stato firmato il 30 ottobre scorso. Si va, dunque, verso il completamento di un progetto di edilizia popolare che doveva cambiare il destino di numerosi nuclei familiari che speravano in una casa vera.
L’intervento strategico di riqualificazione del rione Montevescovado è stato finanziato dalla Regione Campania con il Decreto n. 156 del 30 ottobre 2025 per un importo di euro 7.412.580,20 in favore di Acer Campania.
Il commento
“Si tratta di un intervento atteso da anni e che oggi trova concreta realizzazione grazie all’impegno congiunto tra Comune, ACER Campania e Regione. – commentano dall’Amministrazione Comunale – Un finanziamento che completa l’intervento e che oggi trova attuazione grazie alla Regione Campania. Montevescovado resta una priorità per la nostra Amministrazione.”








