Momenti di paura nel quartiere Cicalesi, a Nocera Inferiore, dove nei giorni scorsi una banda di ladri ha tentato un furto in un appartamento. L’episodio si è verificato in serata, poco dopo le 21, in via Alessandro Volta.
Nocera Inferiore, tentato furto in appartamento nel quartiere Cicalesi
A far scattare l’allarme è stato il sistema di videosorveglianza installato all’interno dell’abitazione, che ha ripreso in tempo reale cinque individui con il volto travisato e guanti. Secondo quanto emerso dalle immagini, tre dei malviventi avrebbero cercato di forzare l’ingresso, mentre un quarto faceva da palo.
Un quinto componente del gruppo attendeva all’esterno, a bordo di un’Alfa Romeo pronta per la fuga. Accortisi di quanto stava accadendo, i proprietari di casa sono usciti all’esterno e hanno avuto uno scontro verbale con i malviventi.
I precedenti
Come riportato da SalernoToday il proprietario dell’appartamento ha riferito a un’emittente televisiva locale di non aver sporto denuncia, spiegando che nel quartiere si sono già verificati numerosi episodi simili senza che, a suo dire, siano seguiti interventi risolutivi da parte delle istituzioni o delle forze dell’ordine. La famiglia ha inoltre raccontato che si tratta del quarto tentativo di furto subito nel tempo.









