Domani, venerdì 10 ottobre alle ore 20.00, il sipario del Teatro Diana di Nocera Inferiore si alzerà su una serata speciale, all’insegna della memoria, dell’ironia e della speranza: in scena andrà “L’Amico dei Sogni”, spettacolo teatrale diretto da Angelo Belgiovine, con la partecipazione straordinaria di Salvatore Gisonna e Peppe Laurato, due tra i volti più noti della comicità campana.
Nocera Inferiore, al Teatro Diana in scena lo spettacolo “L’Amico dei Sogni”
Durante l’evento, promosso dall’Associazione I Compagni del Capitano in collaborazione con il Liceo Scientifico “Nicola Sensale”, si terrà anche la proclamazione ufficiale dei due assegnatari delle Borse di Studio “Gianni Petti”, dedicate alla memoria di un giovane che ha lasciato un’impronta indelebile nella comunità nocerina per il suo impegno nello studio, nello sport e nella vita civica.
“È stato emozionante leggere storie, riflessioni, sogni e impegni che parlano di una generazione viva, consapevole e desiderosa di costruire il proprio futuro con coraggio e responsabilità. Ogni candidatura ricevuta è per noi un segno di cambiamento e una conferma del valore di questa iniziativa” affermano i promotori.
Le borse di studio rappresentano un concreto sostegno per il percorso universitario di due giovani diplomati del Liceo Sensale, ma anche un simbolo di continuità dei valori che hanno animato la vita di Gianni Petti.
