La Procura dei Minori di Salerno ha chiuso le indagini sulla rissa verificatasi lo scorso 16 marzo, a Nocera Inferiore: quattro minorenni rischiano il processo. A scontrarsi ragazzi del posto e della città di Pagani. Nella zuffa uno dei giovani coinvolti rimediò contusioni alla testa e ferite alla schiena e ad un ginocchio. La vittima sarebbe stata colpita con un oggetto contundente. Lo riporta l’edizione odierna de Il Mattino.
Nocera Inferiore, rissa tra nocerini e paganesi: quattro minorenni rischiano il processo
I quattro indagati per rissa ,di età compresa tra i 16 e i 17 anni, durante un interrogatorio dinanzi alla Procura presso il Tribunale dei Minori di Salerno si sono avvalsi della facoltà di non rispondere. La posizione di un quinto ragazzo, maggiorenne, sarà trattata dalla Procura ordinaria di Nocera Inferiore.
Lo scontro, che coinvolse circa 30 persone, avvenne il 16 marzo scorso in piazza Amendola a Nocera Inferiore. A far scattare la lite ragioni legate al tifo calcistico. A scontrarsi un gruppo di ragazzi di Nocera Inferiore e uno di giovani provenienti da Pagani.
Le indagini
A far scattare l’intervento delle forze dell’ordine alcuni cittadini che hanno segnalato la rissa. Gli indagati sarebbero stati identificati dalle immagini di alcune telecamere comunali. Ora la Procura dei Minori di Salerno ha chiuso le indagini e i quattro indagati minorenni rischiano il processo.