Interventi a Nocera Inferiore per la sicurezza dell’area di Montalbino: ieri, lunedì 8 settembre, sono state installate reti metalliche con l’elitrasporto lungo le rampe del Santuario S.S. Maria dei Miracoli. Lo riporta SalernoToday.
Nocera Inferiore, a Montalbino reti metalliche per prevenire la caduta massi
Proseguono gli interventi per la messa in sicurezza dell’area di Montalbino, interessata dal rischio caduta massi. I lavori, mirati alla mitigazione del pericolo, hanno coinvolto le rampe di accesso al Santuario di S.S. Maria dei Miracoli, dove nella giornata di ieri è stato impiegato un elitrasporto per installare le nuove reti metalliche protettive.
A confermarlo è stato il sindaco Paolo De Maio, che ha seguito da vicino le operazioni e sottolineato l’importanza dell’intervento per garantire la sicurezza dei fedeli e dei visitatori che raggiungono il santuario, oltre che degli abitanti della zona. Le opere di consolidamento rientrano in un piano più ampio di prevenzione e tutela del territorio, finalizzato a ridurre i rischi idrogeologici e a preservare la fruibilità di una delle aree simboliche della città.