La percentuale di raccolta differenziata a Nocera Inferiore continua a crescere. Nel mese di luglio la percentuale si attesta intorno al 63,84 % a conferma del trend positivo che ha caratterizzato il 2025 fin dai primi mesi.
Nocera Inferiore, raccolta differenziata in costante crescita: il plauso del sindaco
Risultati che riconoscono l’impegno dell’Amministrazione Comunale per una gestione dei rifiuti più sostenibile ed efficiente, che stabilisce il lavoro dell’amministrazione al 62,4% nei primi sei mesi dell’anno.
“Proseguiremo a lavorare per migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini e per proteggere l’ambiente, attraverso azioni di sensibilizzazione e di promozione della cultura della sostenibilità, grazie all’impegno dei gruppi consiliari, della giunta, dell’ufficio ecologia, della Nocera Multiservizi, della Polizia Locale e al volontariato degli ispettori ambientali.” ha dichiarato il primo cittadino Paolo De Maio.
“Prossimo obiettivo, in attesa della conferma del finanziamento della Regione Campania per il tramite di Eda, portare a termine la progettazione e la realizzazione del nuovo deposito e ricovero dei mezzi del servizio rifiuti urbani da collocare nell’area industriale di Casarzano.” ha aggiunto.