A Nocera Inferiore è stata posata, questa mattina lunedì 10 novembre, la prima pietra della nuova palestra che servirà gli Istituti Superiori Vico, Galizia e Marconi. L’opera, finanziata dal PNRR, costerà circa 3 milioni di euro.
Prima pietra per la nuova palestra scolastica a Nocera Inferiore
Questa mattina lunedì 10 novembre si è svolta la posa della prima pietra dei lavori di costruzione della nuova palestra destinata agli Istituti Superiori Vico, Galizia e Marconi. L’iniziativa ha visto la partecipazione del Sindaco Paolo De Maio e dei Consiglieri Provinciali delegati Martino D’Onofrio e Annarita Ferrara.
L’intervento, del valore di circa 3 milioni di euro, è finanziato dal PNRR e prevede una stretta collaborazione tra gli enti coinvolti. La nuova struttura offrirà impianti moderni, funzionali sia per l’attività sportiva sia per l’uso didattico, garantendo un miglioramento significativo dei servizi per studenti e corpo docente.
Un punto di riferimento per la città
La palestra rappresenterà un punto di riferimento non solo per gli istituti coinvolti, ma per l’intero comprensorio dell’Agro Nocerino Sarnese, contribuendo a rafforzare l’offerta di spazi moderni e sicuri per lo sport scolastico e le attività educative.









