Cronaca Salerno

Pavimentazione dissestata e pericolosa a Nocera Inferiore: l’intervento del Movimento Popolare Nocerino

Nocera Inferiore Pavimentazione
La pavimentazione dissestata
Nocera Inferiore Pavimentazione

Il Movimento Popolare Nocerino torna a denunciare lo stato di grave e pericoloso dissesto della pavimentazione in via Piccolomini d’Aragona e via Tito Lucrezio Caro a Nocera Inferiore, come documentato dalle immagini raccolte sul posto.

Pavimentazione dissestata e pericolosa a Nocera Inferiore: l’intervento del Movimento Popolare Nocerino

La pavimentazione risulta fortemente compromessa: basoli sollevati e spezzati, lastre instabili, griglie non a livello, avvallamenti e presenza diffusa di erbacce che indicano un evidente e prolungato abbandono della manutenzione.

Così come anche in via Castaldo a pochi metri dalle vie citate sopra, dopo tantissime segnalazioni da parte dei cittadini, ancora oggi presenta un manto stradale indecoroso e pericoloso sia per i pedoni che per gli automobilisti.

I pedoni rischiano inciampi e cadute, soprattutto anziani, bambini e persone con difficoltà motorie. Le auto e i motorini sono costretti a manovre improvvise per evitare buche e basoli divelti, con un rischio concreto di incidenti e danni ai veicoli.

La nota

“Non si tratta quindi di un problema estetico o di decoro urbano, ma di sicurezza pubblica. Le segnalazioni dei cittadini sono numerose e reiterate. Tuttavia, ad oggi, non risultano interventi risolutivi. I rattoppi occasionali e le soluzioni temporanee non sono più accettabili.” spiegano dal Movimento Popolare Nocerino.

Il Movimento chiede con urgenza: “un sopralluogo e la messa in sicurezza dei punti più critici e un intervento definitivo di ripristino della pavimentazione, adeguato al contesto urbano e duraturo nel tempo.”

“Continuare a rimandare significa assumersi una responsabilità che non può ricadere sui cittadini. A distanza di tre anni e mezzo dall’ insediamento di questa amministrazione si accerta che é un modus operandi dimenticarsi della sicurezza dei propri cittadini.” concludono.

Nocera Inferiore

Ultime notizie