Site icon Occhio di Salerno

Lutto a Nocera Inferiore, addio all’ex sindaco socialista Franco Caso: il cordoglio

nocera francesco Caso

Francesco Caso

Lutto a Nocera Inferiore per la morte di Francesco Caso, ex sindaco socialista tra il 1992 e il 1993, e professore d’inglese. La notizia si è rapidamente diffusa gettando nello sconforto i tanti che lo conoscevano e stimavano.

Lutto a Nocera Inferiore, addio all’ex sindaco socialista Franco Caso

“Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale, con profondo cordoglio, partecipano al dolore per la prematura e grave perdita del Prof. Francesco Caso, già Sindaco di Nocera Inferiore. Uomo innamorato della Sua Città, politico appassionato, che ha saputo incarnare un impegno autentico al servizio della collettività nocerina. Alla famiglia, e a quanti ne onorano il ricordo, il più affettuoso abbraccio di tutta la cittadinanza.” il messaggio di cordoglio dell’associazione comunale.

“Con profondo dolore, ho appreso della scomparsa del Prof. Franco Caso, già Sindaco della nostra città, uomo dai grandi valori umani e professionali che lascia un grande vuoto in chi lo ha amato e conosciuto, come papà proprio qui nella foto con Lui. – ha scritto il primo cittadino di Nocera Inferiore – Se ne va una parte della Città per il ruolo che ha ricoperto negli anni in cui è stato primo cittadino e se ne va, soprattutto, un uomo che ha rappresentato un grande esempio di umanità e professionalità. Un ricordo personale mi lega a lui in modo particolare. Mi preme ricordarlo nel ruolo di educatore: il mio professore alle superiori, quando, da Sindaco, mi rivolse una domanda il cui valore ho compreso solo negli anni.

Mi chiese cosa avrei cambiato della nostra città e perché. Oggi ancor di più, che ricopro il ruolo che fu Suo, comprendo il significato della Sua domanda e di quanto sia importante il confronto e il dialogo con i miei concittadini e con i giovani. Quella domanda è stata una delle tante lezioni di vita che custodirò come un tesoro con perenne riconoscenza. Alla famiglia e ai suoi cari va il mio più sincero cordoglio e la vicinanza di tutta l’amministrazione e della Cittadinanza. Il suo ricordo continuerà a vivere nelle opere e nelle persone che ha ispirato. Ciao Prof. ” ha scritto Paolo De Maio.

Il cordoglio del Sindaco di Nocera Superiore

Al cordoglio ha partecipato anche il primo cittadino di Nocera Superiore. “Con profonda tristezza ho appreso della scomparsa del Professore Francesco Caso, figura di straordinario spessore umano e culturale, educatore stimato, imprenditore illuminato e già Sindaco della Città di Nocera Inferiore. A nome mio personale, dell’Amministrazione comunale e dell’intera cittadinanza, esprimo alla sua famiglia le più sentite e sincere condoglianze. La sua dedizione e il suo impegno civico resteranno un esempio per tutti noi.” ha scritto il Sindaco Gennaro D’Acunzi.

Exit mobile version