Aggressione ad un’infermiera del San Camillo a Roma venerdì scorso da un pazienze no vax dopo aver rifiutato le cure. La donna è stata presa a calci dall’uomo che è stato denunciato.
Aggressione ad un’infermiera da paziente no vax a Roma
L’uomo è stato denunciato per lesioni. L’infermiera ha riportato una prognosi di dieci giorni. Il paziente era ricoverato perché positivo e si era aggravato. Dopo avere declinato le cure ha preso a calci l’infermiera.
La dichiarazione del presidente dell’Ordine delle professioni
“La giovane collega aggredita e pestata all’Ospedale San Camillo ha tutta la solidarietà e l’affetto dell’Ordine degli Infermieri di Roma: ma il fatto è che la sicurezza del personale sanitario nelle strutture ospedaliere è messa in pericolo sempre”, dice il presidente dell’Ordine delle professioni Infermieristiche di Roma, Maurizio Zega, “alla nostra collega appena arrivata ad esercitare la sua professione va il nostro abbraccio e la nostra vicinanza: nella speranza che questo ennesimo orribile episodio faccia riflettere chi di dovere su una situazione ormai insostenibile. È ora di svegliarsi”, conclude.