Site icon Occhio di Salerno

Niente Dirceu per l’Ebolitana: “Decisione ingiusta, si valuti soluzione condivisa”

furto stadio dirceu eboli rame

Stadio Dirceu

L’Ebolitana Calcio 1925 ha diffuso un comunicato ufficiale esprimendo profondo rammarico in merito alla decisione annunciata dal sindaco di Eboli, che prevede l’impossibilità per la prima squadra cittadina di disputare le gare casalinghe allo stadio “Dirceu” a partire dal mese di ottobre. Il provvedimento è legato all’avvio dei lavori di rifacimento della pista di atletica, intervento programmato proprio nell’anno del centenario del club calcistico.

Niente Dirceu per l’Ebolitana: “Decisione ingiusta”

Il sodalizio biancazzurro, che si appresta a disputare una stagione particolarmente ambiziosa, lamenta la mancata individuazione di un percorso alternativo che potesse conciliare le esigenze di riqualificazione dell’impianto sportivo con quelle della squadra e della tifoseria. «Comprendiamo l’importanza dei lavori – si legge nella nota – ma riteniamo che si potesse trovare una soluzione temporanea e condivisa, in modo da garantire la regolare attività agonistica».

Il club richiama esempi simili verificatisi in altre città, dove – si sottolinea – enti locali e società sportive sono riusciti a coordinarsi per non compromettere il calendario delle competizioni. In tal senso, la società ebolitana rivolge un appello all’amministrazione comunale affinché la decisione venga rivista e si possano valutare tutte le alternative tecniche e logistiche disponibili.

«Consentire alla nostra prima squadra di giocare le partite casalinghe al Dirceu, davanti al proprio pubblico – prosegue il comunicato – rappresenterebbe il modo più autentico per celebrare i cento anni di storia calcistica della città. Negare questo diritto sportivo e simbolico sarebbe un’occasione persa per l’intera comunità».

L’Ebolitana Calcio 1925 auspica dunque un confronto costruttivo con la Giunta comunale, volto a garantire il regolare svolgimento del campionato senza privare i tifosi della possibilità di sostenere la squadra nella propria casa. L’obiettivo è conciliare il necessario ammodernamento dell’impianto con la continuità dell’attività sportiva, in un anno che ha un valore speciale per l’intera città di Eboli.

Exit mobile version