Nicolas Maupas, ospite della puntata de La volta buona in onda il 20 gennaio su Rai 1, ha parlato del legame con sua madre, della sua carriera e del ruolo nella serie Il conte di Montecristo. L’attore interpreta Albert de Morcerf, un personaggio centrale nella produzione Rai.
Nicolas Maupas e il legame con sua madre
Intervistato da Caterina Balivo, Maupas ha condiviso ricordi affettuosi legati alla madre, che ha avuto un ruolo cruciale nella sua passione per il cinema e la musica. Uno dei suoi ricordi più vivi è legato alla canzone Message in a Bottle dei The Police: “La ascoltavo da bambino con mia mamma, mi ha fatto amare la musica”.
Figlio unico, l’attore ha ammesso che avrebbe voluto avere una sorella minore: “Ho un forte senso di protezione e l’avrei amata tanto”. L’attore ha raccontato che da piccolo, per far ridere sua madre nei momenti difficili, improvvisava scene di film che guardavano insieme, un gioco che considera il suo primo contatto con la recitazione.
Maupas ha lasciato casa a 18 anni per inseguire il sogno di diventare attore, trasferendosi a Milano. L’attore inoltre ha anche ricordato come sua madre lo abbia sempre sostenuto: “Mi ha incoraggiato tanto, credendo in me”.
Dopo la prima stagione della serie Mare Fuori, l’amico Giacomo Giorgi lo ha ospitato a Roma, dove Maupas ha continuato a costruire il suo futuro.
Il ruolo nella fiction Rai
Parlando del ruolo ne Il conte di Montecristo, Maupas ha dichiarato: “Il mio personaggio è un ponte tra le trame. È stata un’esperienza incredibile lavorare in una produzione internazionale”.
Maupas crede nelle coincidenze della vita e si sente grato per le opportunità incontrate lungo il suo percorso.