È morto Barry, l’amatissimo gufo di Central Park, dopo lo schianto contro un camioncino nella notte. Lo riporta la Bbc. L’uccello – una femmina di allocco barrato, un rapace nordamericano della famiglia dei gufi – stava volando basso in cerca di un pasto quando si è scontrato con uno dei furgoncini della manutenzione.
Lutto a Central Park: è morta Berry
Migliaia di fan da tutto il mondo hanno postato sui social ricordi e tributi a Barry che, soprattutto l’anno scorso con la pandemia di Covid, era diventata una star per i visitatori del parco newyorchese. “La nostra devastazione per la perdita della bellissima Barry non si può esprimere a parole“, si legge sull’account Twitter dedicata al gufo nel quale si ricorda “l’incredibile gioia che ha portato alla città“.
Remembering the first time I saw Barry in Central Park, 11/22/21. I saw photographers a respectful distance away speaking in whispers and a mother and daughter entranced. This is the owl captivating NYers and winning our hearts. #barry #barredowl #birds #birdcpp #birdcp pic.twitter.com/13dgHC8NlC
— Deborah Shapiro (@rhtkdjudo) August 7, 2021