Site icon Occhio di Salerno

Netflix, da oggi aumentano i prezzi degli abbonamenti | Anche per chi è già iscritto

Da oggi, 2 ottobre, Netflix aumenta i prezzi dei suoi abbonamenti Standard e Premium. Il primo, che prevedere lo streaming a 2 dispositivi in contemporanea e qualità HD passa così da 11,99 a 12,99 euro mentre il Premium, che offre 4 dispositivi connessi e 4K aumenta da 15,99 a 17,99 euro.

Aumentano da oggi gli abbonamenti Netflix: il motivo

Gli aumenti non toccano quindi il piano base, da un dispositivo e senza Hd, che rimane a 7,99 e comunque riguarda tutti gli utenti. Verranno infatti applicati a tutti i nuovi abbonati dal 2 ottobre, mentre gli abbonati esistenti inizieranno a ricevere una notifica tramite e-mail dal 9 ottobre e via app trenta giorni prima dell’aumento effettivo. La tempistica infatti, nota Netflix, “si baserà sul ciclo di fatturazione del singolo abbonato e verrà implementata nel corso dei prossimi mesi”.

Perché i prezzi  sono aumentati

I prezzi sono stati aumentati “per riflettere i miglioramenti che apportiamo al proprio catalogo di film e di show e alla qualità del servizio e, cosa ancora più importante, per continuare a dare più opzioni e portare valore agli abbonati”.

Netflix pubblica la top ten, classifica

Netflix pubblica la top ten dei suoi contenuti più visti tra serie tv e film: scopriamo insieme la classifica. Ted Sarandos, il nuovo Co-ceo di Netflix, ha deciso di essere il più trasparente possibile con gli utenti per far capire anche le decisioni, di rinnovo o meno, prese dalla piattaforma streaming. Nella classifica vediamo al primo posto tra le serie la prima stagione di Bridgerton, mentre nella categoria film Tyler Rake (Extraction) e Bird Box si contendono il podio.

I titoli più visti dagli utenti

Ted Sarandos, co-amministratore delegato della società e responsabile dei contenuti, ha condiviso una prima classifica in cui vengono mostrati i 10 film e le 10 serie originali più popolari in base al numero di account che hanno avuto accesso per almeno 2 minuti al titolo nei primi 28 giorni di pubblicazione nel catalogo del servizio.

Code 2021

I contenuti che hanno totalizzato più ore in streaming

La seconda classifica mostrata da Ted Sarandos mostra i titoli di maggior successo in base alle ore di visualizzazione totali raggiunte nei primi 28 giorni di pubblicazione su Netflix.

Code 2021
Exit mobile version