Tv e Spettacoli

Anne Frank, la mia migliore amica: la storia vera del film in arrivo su Netflix

Tante le novità su Netflix Italia, tra le prossime uscite del mese di gennaio e febbraio 2022 troviamo Anne Frank, la mia migliore amica: scopriamo la storia vera del film sul dramma storico, in arrivo tra pochissimo sulla piattaforma di streaming.

Anna Frank, la mia migliore amica: la storia vera

Anne Frank, la mia migliore amica è basato sull’omonimo libro di Hannah Goslar, amica d’infanzia e compagna di scuola di Anna Frank. Le due ragazze si sono poi rincontrate nel campo di concentramento di Bergen-Belsen, poco tempo prima che Anna morisse.

Nel corso di un’intervista la vera Hannah Goslar, che ha 93 anni e vive a Gerusalemme, ha raccontato la sua storia d’amicizia con Anna Frank: “Vivevamo vicine e il nostro primo incontro avvenne nel 1934. Ci incontrammo in un negozio di alimentari. Mia madre e la madre di Anne, ricordo, cominciarono a parlare tedesco perché nessuna delle due conosceva l’olandese. Anne era con lei. Il giorno dopo, quando la rividi all’asilo, la riconobbi di schiena e corsi ad abbracciarla. Da allora, divenimmo amiche

”A scuola, anni dopo, Anne tra una lezione e l’altra scriveva su un diario, che proteggeva da sguardi indiscreti. Tutti le chiedevano cosa scrivesse ma la risposta era la stessa per tutti: non sono affari tuoi! Era una bambina come le altre, normale. Quando la rividi nel campo di concentramento, provai sentimenti contrastanti. Ero felice di rivederla ma al tempo stesso triste. Speravo si fosse salvata scappando in Svizzera. Solo dopo la fine della guerra, seppi della morte di Anne. Ero ancora ricoverata in ospedale quando ricevetti la visita di Otto Frank. Fu lui a dirmi che entrambe le sue figlie non erano sopravvissute”.

Quando esce: trama e cast

Tante novità su Netflix Italia, tra le prossime uscite del mese di gennaio e febbraio 2022 troviamo Anne Frank, la mia migliore amica: scopriamo quando esce. Il film sarà disponibile sulla piattaforma streaming a partire da venerdì 1 febbraio 2022. Scopriamo ora la trama, il cast ed il trailer ufficiale.

Quando scoppia la Seconda guerra mondiale, le adolescenti Hannah Goslar e Anna Frank sono migliori amiche. Si perdono di vista, però, nel momento in cui nel 1942 la famiglia Frank è costretta a nascondersi per via delle sue origini ebree. Tre anni, le due ragazze si incontrano nel campo di concentramento di Bergen-Belsen. Qui, la coraggiosa Hannah metterà in pericolo la sua stessa vita nella speranza di essere d’aiuto ad Anna, ormai stremata.

Cast

  • Roeland Fernhout.
  • Stefan de Walle.
  • Björn Freiberg.
  • Josephine Arendsen.
  • Zsolt Trill.
  • Lottie Hellingman.
  • Adél Jordán.
  • Tünde Szalontay

Trailer

In attesa dell’uscita sulla piattaforma Netflix, vi lasciamo al trailer ufficiale di Anne Frank, la mia migliore amica.

NetflixNetflix Italia

Ultime notizie