Site icon Occhio di Salerno

Nek rompe il silenzio sull’incidente della mano: ”Non riesco più a suonare la chitarra”

Nek ha avuto un grave incidente alla mano lo scorso anno, adesso ha svelato la sua verità e come sta. Un anno fa il cantante ha rischiato di perdere due dita mentre lavorava nel giardino della sua abitazione e oggi confessa di non avere ancora recuperato la piena motilità dell’arto.

Nek e l’incidente alla mano: come sta oggi

Sono passati un anno e tre mesi da quel drammatico novembre 2020, nel quale Nek ha rischiato di perdere una mano. Da allora il cantante ha intrapreso un lungo percorso fatto di interventi e riabilitazione, che però non gli hanno ancora garantito un pieno recupero dell’uso dell’arto.

Il cantante era apparso sui social subito dopo l’operazione, mostrandosi nel letto dell’ospedale per rassicurare i fan preoccupati. Poi, in seguito, la lunga convalescenza e la fisioterapia per recuperare la motilità di una mano che, ad oggi, stenta ancora a rispondere alla volontà di Nek. “La mano è al 75-80%, non so dire se migliorerà ancora. Non riesco ancora a suonare la chitarra, ma posso farlo con la batteria, il basso e il pianoforte. E’ già importante che sia tutta intera: ho rischiato di perdere medio e anulare”, ha confessato in un’intervista rilasciata a Il resto del Carlino.

Poi ha continuato: “Non so come ho fatto a rimanere freddo. Nel mio ultimo libro spiego che in certe circostanze una persona tira fuori qualità che non sa di avere, nel mio caso soprattutto la pazienza. Ho scoperto virtù che non conoscevo”. Ma ricordate che anche Gianni Morandi ebbe un grave incidente alla mano, ustionandosi? Al riguardo ha confessato: “Con Gianni ci conoscevamo già, ma non così bene: anche lui ha avuto un incidente alla mano, questo ci ha avvicinato molto. Ora ci sentiamo spesso e i primi minuti di ogni telefonata li passiamo a raccontarci i progressi dei nostri mignoli”.

 

 

 

Exit mobile version