Cronaca Salerno, Salerno

Salerno snodo del Mediterraneo, due navi da crociera attraccano al porto: sbarcano 5mila passeggeri

navi crociera porto salerno
Porto di Salerno
Porto di Salerno

Due navi da crociera attraccano al porto di Salerno: Viking Vesta e Voyager of the Seas portano in città oltre 5mila turisti, confermando il ruolo centrale dello scalo salernitano nel Mediterraneo. Lo riporta SalernoNotizie.

Salerno, due navi da crociera attraccano al porto

Ancora una giornata da record per il porto turistico di Salerno, che si conferma crocevia strategico nel Mediterraneo con l’arrivo di due navi da crociera e un flusso complessivo di circa 5.000 passeggeri. Questa mattina, martedì 8 luglio, ha attraccato al Molo 3 Gennaio la Viking Vesta della compagnia Viking Ocean Cruises, proveniente da Corfù, con a bordo circa 1.000 crocieristi. La nave ripartirà nel tardo pomeriggio in direzione Civitavecchia.

Al Molo Manfredi, invece, è giunta la Voyager of the Seas, colosso della Royal Caribbean, con oltre 4.000 passeggeri provenienti proprio da Civitavecchia, in sosta a Salerno prima di proseguire la sua rotta nel cuore del Mare Nostrum. A gestire il traffico crocieristico e l’accoglienza è l’Amalfi Coast Cruise Terminal – Port of Salerno, società concessionaria del terminal che sta contribuendo a rendere Salerno un polo di riferimento per le principali compagnie internazionali del settore. Il doppio attracco odierno conferma non solo la strategicità logistica del porto salernitano, ma anche la sua capacità attrattiva sotto il profilo turistico e commerciale. Un’opportunità che si traduce in visibilità internazionale e impatto economico positivo per l’intera città e per la Costiera.

comune di salernocrocieraporto di salerno

Ultime notizie