Site icon Occhio di Salerno

“Naturalmente Cilento”: torna il contest fotografico dedicato al Cilento con tema 2026 “Cilento in un dettaglio”

naturalmente cilento contest fotografico 2026

Foto generica

Al via la X° edizione del contest fotografico “Naturalmente Cilento” organizzato da Geo Trek Paestum. Tema 2026: “Cilento in un dettaglio”. Partecipazione gratuita fino al 22 febbraio.

Torna “Naturalmente Cilento”: il contest fotografico 2026 celebra il Cilento nei suoi dettagli

L’Associazione “Geo Trek Paestum” lancia la X° edizione del contest fotografico “Naturalmente Cilento”, nell’ambito della Festa dell’Escursionismo itinerante che coinvolge i comuni del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, in programma il 19 aprile 2026. «L’obiettivo del concorso – spiega il presidente Giuseppe Gargano – è promuovere soprattutto le aree interne del Cilento, spesso trascurate, valorizzandone bellezze naturali, artistiche e culturali e incentivando la frequentazione da parte di appassionati e turisti».

Le fotografie dovranno essere realizzate esclusivamente all’interno del territorio cilentano e quest’anno il tema scelto è “Cilento in un dettaglio”, per cogliere particolari unici e suggestivi del territorio. La partecipazione è gratuita e aperta a fotografi professionisti, amatori e appassionati di ogni età e nazionalità. Le foto, insieme alla documentazione richiesta, devono essere inviate via email all’indirizzo contest@geotrekpaestum.com entro le ore 12:00 del 22 febbraio 2026. Il regolamento completo è disponibile sul sito dell’associazione.

Il 23 febbraio 2026 inizierà la seconda fase del concorso: le immagini anonime saranno pubblicate sulla pagina Facebook di Geo Trek Paestum e sottoposte al voto del pubblico tramite “like”. Le prime 15 foto più votate passeranno alla fase finale, con termine del voto popolare fissato al 29 marzo 2026 alle ore 12:00. Le fotografie finaliste saranno esposte durante la X° Festa dell’Escursionismo, il 19 aprile 2026, quando la commissione del contest premierà i primi tre classificati, celebrando il talento e la creatività dei partecipanti e valorizzando il territorio cilentano attraverso gli occhi dei fotografi.

Exit mobile version