Eventi e cultura Salerno, Salerno

Natale 2025 a Padula e Buonabitacolo: il programma di Custodi del Tempo tra musica, presepi e spettacoli

natale padula buonabitacolo
Foto generica
Foto generica

Custodi del Tempo inaugura il Natale a Padula e Buonabitacolo il 6, 7 e 8 dicembre con mercatini, mostre, musica e spettacoli. Tutti gli eventi sono gratuiti.

Custodi del Tempo porta la magia del Natale a Padula e Buonabitacolo

Nel lungo weekend dell’Immacolata, il 6, 7 e 8 dicembre, Custodi del Tempo inaugura il calendario natalizio di Padula e Buonabitacolo con una serie di appuntamenti dedicati a musica, tradizioni e spettacolo.

Gli eventi a Buonabitacolo

A Buonabitacolo, Piazza Sandro Pertini si animerà con i mercatini di Natale il 6 e 7 dicembre, dalle 16.00 alle 20.00, e l’8 dicembre dalle 10.00 alle 13.00. Tra le proposte: prodotti gastronomici, artigianato locale, street food, laboratori per bambini e momenti di animazione.

La giornata del 6 dicembre proseguirà al Teatro Comunale, alle 21.00, con lo spettacolo “Blu – Omaggio a Domenico Modugno”, interpretato da Lalla Esposito e con Antonio Ottaviano al pianoforte. Un viaggio nella vita artistica di Modugno attraverso musiche, letture e materiali autobiografici che ne ricompongono un profilo autentico e appassionato.

Gli eventi a Padula

A Padula, il 6 dicembre si aprirà alle 17.00 nella Chiesa di San Clemente con l’inaugurazione della Mostra dei Presepi Artigianali, a cura dell’Associazione Italiana Amici del Presepio – Sezione “P. Gallo” Padula. L’appuntamento rientra nel tradizionale percorso presepiale che coinvolge le vie del centro storico.

Alle 18.30 è in programma il convegno “Fu vista levarsi una stella. Il presepe fra tradizione e contemporaneità”, dedicato all’evoluzione dei linguaggi presepiali. La serata si chiuderà alle 19.00 con il concerto “È Aria di Natale”, eseguito dal Coro Voci Bianche Calicanto.

Il 7 dicembre, alle 19.00, nella Sala Sanseverino della Certosa di San Lorenzo, andrà in scena “Sfogliatelle ed altre storie d’amore”, con Lalla Esposito, Massimo Masiello e Antonio Ottaviano: uno spettacolo che richiama atmosfere della Napoli degli anni Trenta e riflette, con ironia e delicatezza, sulle relazioni sentimentali e sulle prime forme di emancipazione femminile. Tutti gli eventi sono ad accesso libero. Il programma integrale è disponibile sui profili Instagram e Facebook @custodideltempofest.

Padula

Ultime notizie