Sarà un Natale “insolito” quello che si vivrà ai tempi del coronavirus. Il Governo è al lavoro per preparare un nuovo Dpcm contenente tutte le norme per quanto riguarda le festività natalizie. La sottosegretaria alla Salute, Sandra Zampa, ha confermato che: “A Natale il coprifuoco resterà alle 22”.
Natale e coronavirus, Zampa: “Coprifuoco alle 22”
“A Natale resterà sicuramente il coprifuoco delle ore 22”. Lo ha confermato Sandra Zampa, sottosegretaria alla Salute, intervenendo a Radio anch’io su Rai Radiouno sulle misure del governo per l’emergenza coronavirus.
Le parole del premier Conte sul Natale
“Il monitoraggio sta funzionando – ha spiegato Conte – interventi chiururgici e circoscritti sono stati molto efficaci. Così non ammazziamo l’economia. Mi aspetto già domani un Rt a 1 e mi aspetto che molte regioni rosse diventino regioni arancioni o gialle. Così da avere meno restrizioni.
Ma non possiamo abbassare la guardia: sarà un Natale diverso, ci dobbiamo adattare. Non possiamo esporci a terza ondata a gennaio. Cerchiamo di vivere Natale diverso ma con forza e senso di responsabilità” ha spiegato al Tg5 il premier Conte.
La “proposta” del ministro Boccia
Seguire la messa, e lo dico da cattolico, due ore prima o far nascere Gesù bambino due ore prima non è eresia. Eresia è non accorgersi dei malati, delle difficoltà dei medici, della gente che soffre. Non facciamo i sepolcri imbiancati. Il Natale non si fa con il cronometro, ma è un atto di fede”.
Leggi anche: