Tentato furto di uno scooter a Napoli: arrestato 40enne originario dello Zimbabwe. L’uomo è stato trovato in possesso di chiavino cilindrico metallico e cacciavite di grandi dimensioni. I fatti sono avvenuti nella mattinata di ieri, domenica 9 marzo.
Tentato furto di scooter a Napoli: arrestato 40enne dello Zimbabwe
Un uomo di 40 anni originario dello Zimbabwe è stato arrestato mentre tentava di rubare uno scooter utilizzando un chiavino cilindrico metallico e un cacciavite di grandi dimensioni. L’episodio è avvenuto nella mattinata di ieri. L’individuo, irregolare sul territorio e con precedenti penali, tra cui furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e possesso di armi o oggetti atti a offendere, è stato fermato dagli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato. Durante un servizio di pattugliamento in corso Garibaldi, alcuni passanti hanno avvisato le forze dell’ordine riguardo a un uomo che stava manomettendo uno scooter parcheggiato nelle vicinanze, in via Firenze.
I poliziotti, intervenuti prontamente, hanno notato un uomo che stava salendo sulla motocicletta. Alla vista delle forze dell’ordine, ha accelerato in direzione di corso Novara nel tentativo di sfuggire al controllo, ma è stato subito raggiunto e, dopo una certa difficoltà, bloccato. Durante la perquisizione, è stato trovato in possesso di un chiavino cilindrico metallico e di un cacciavite di grandi dimensioni. Per questi motivi, l’indagato è stato arrestato dal personale intervenuto, mentre il motociclo è stato restituito al legittimo proprietario.