Cronaca Napoli, Napoli, Politica Napoli

Stadio Collana chiuso, il Comune: “Tutta colpa della Regione Campania”

I responsabili delle attività delle palestre non hanno mostrato una serie di documenti che hanno generato pesanti multe. In particolar modo non è stato possibile verificare la documentazione circa la segnalazione certificata di inizio attività (Scia) per la palestra.
Stadio Collana

Il primo cittadino partenopeo, Luigi de Magistris, esprime tutta la sua indignazione riguardo lo stadio Collana e incolta la Regione Campania.
 

Il sindaco incolpa la Regione

«Per lo stadio Collana bisogna uscire dal guado. E subito. Non si può più accettare che questa vicenda, a causa delle responsabilità della Regione Campania, impedisca la fruizione del complesso sportivo a migliaia e migliaia di cittadine e cittadini, che sono parte lesa insieme all’amministrazione comunale di Napoli». Lo dichiarano il sindaco di Napoli Luigi de Magistris e l’assessore comunale allo Sport, Ciro Borriello. «La città, i napoletani, gli sportivi – aggiungono de Magistris e Borriello – stanno aspettando una svolta per vedersi restituire un importante centro di eccellenza sportiva, che è ormai in stato di abbandono da oltre due anni. Palazzo San Giacomo ha le competenze necessarie e la capacità per gestire direttamente lo stadio Collana. Abbiamo proposto in ogni tavolo programmatico di riqualificare il complesso sportivo con i fondi delle Universiadi, con l’assenso dell’Agenzia regionale per le Universiadi 2019, cosa ancora possibile e interamente praticabile. Una soluzione efficace ed immediata. Invece il presidente De Luca finge di non capire la volontà dei napoletani e frappone caparbiamente mille ostacoli». Sindaco e assessore ribadiscono che «l’immediata apertura dello stadio Collana e la sua piena funzionalità sono una priorità e l»impegno del Comune di Napoli è assoluto. È essenziale uscire da questo stallo, facendo anche emergere le responsabilità che hanno portato a questo stato di cose«, concludono de Magistris e Borriello.

cronaca NapoliNotizie Napoli

Ultime notizie