Simone Cirino è morto stroncato da un malore improvviso a soli 20 anni. Dolore a Qualiano e Villaricca, il Liceo Cartesio lo ricorda con un messaggio toccante. Lo riporta NapoliToday.
Simone Cirino morto stroncato da un malore a 20 anni: lutto a Qualiano e Villaricca
Un dolore profondo e inatteso ha scosso le comunità di Qualiano e Villaricca. Simone Cirino, appena vent’anni, è morto nei giorni scorsi a causa di un improvviso malore, probabilmente un infarto. La notizia ha lasciato sgomenti familiari, amici, docenti e compagni di scuola, che hanno voluto ricordarlo con parole piene di affetto e commozione. Simone si era diplomato con lode nel 2023 presso il Liceo “Cartesio” di Qualiano, dove aveva lasciato un segno indelebile nella memoria di chi lo aveva conosciuto.
L’istituto ha affidato ai social un messaggio di cordoglio profondo, ricordandone la personalità brillante e l’umanità generosa: «La nostra comunità scolastica è profondamente addolorata per la prematura scomparsa di Simone Cirino. I suoi docenti e compagni lo ricordano per la straordinaria personalità che ha mostrato in cinque anni di liceo: la rispettosa determinazione con cui difendeva le sue idee, la vicinanza agli alunni più fragili, il sorriso fiero ma mai arrogante, i suoi occhi luminosi e quei riccioli neri che raccontavano la poliedricità della sua anima.» Parole che rivelano il legame forte e sincero che Simone aveva costruito tra i banchi di scuola, diventando un punto di riferimento per tanti. «Il Cartesio non ti dimenticherà mai – si legge nel messaggio finale – sarai per sempre nei cuori di chi ti ha conosciuto. Riposa in pace».