NAPOLI. Il 10 maggio uscirà nelle sale cinematografiche italiane Si muore tutti democristiani, il primo film de Il Terzo Segreto di Satira, gruppo satirico – appunto – molto seguito in rete.
Il film de “Il Terzo Segreto di Satira” al cinema
Diretto dal collettivo milanese Il terzo segreto di Satira, che lo ha anche scritto insieme a Ugo Chiti, Si muore tutti democristiani sarà al cinema dal 10 maggio. Nel cast, oltre a Marco Ripoldi, Massimiliano Loizzi e Walter Leonardi, troviamo tra gli altri Renato Avallone, Valentina Lodovini, Martina De Santis e Francesco Mandelli.
La trama
Stefano (Marco Ripoldi), Fabrizio (Massimiliano Loizzi) ed Enrico (Walter Leonardi) sono amici da una vita legati dagli stessi ideali e dagli stessi sogni. Insieme gestiscono una piccola casa di produzione con la speranza di tornare a realizzare documentari a tema sociale. Quel tanto desiderato progetto sembra finalmente arrivare insieme a un considerevole guadagno economico, ma anche a un patto che potrebbe azzerare tutto ciò in cui hanno sempre creduto. E una grande domanda li turba profondamente giorno e notte: “Meglio fare cose pulite con i soldi sporchi, o cose sporche con soldi puliti?” Cosa decideranno “i nostri eroi”? Rifiuteranno il lavoro, rimanendo “sfigati”, ma puri? Oppure accetteranno la proposta, stravolgendo le loro vite e i loro principi?
Il trailer
Ecco il trailer di Si muore tutti democristiani, il primo film de Il Terzo Segreto di Satira:
E il trailer alternativo, considerato che il 10 maggio uscirà un’altra pellicola molto attesa, Loro 2, la seconda parte del film di Paolo Sorrentino su Silvio Berlusconi (qui il trailer).