Ancora scuole chiuse a Frattamaggiore. La decisione del sindaco Marco Antonio Del Prete è arrivata nella tarda serata di ieri, dopo la notizia di un contagio da coronavirus a Cesa, provincia di Caserta.
Scuole chiuse a Frattamaggiore
“Ho deciso di chiudere le Scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private, per la giornata di lunedì 2 marzo” ha scritto il sindaco spiegando: “Nella serata appena trascorsa è stata confermata la positività al coronavirus di un uomo di Cesa“.
La decisione
“Data la vicinanza territoriale e la presenza nelle nostre scuole di studenti e personale provenienti da quella zona, mi è parso ragionevole, a tutela della salute dei cittadini, assumere questa decisione. Decisione che, ribadisco, è soltanto a scopo precauzionale ed in attesa di ulteriori eventuali provvedimenti qualora ce ne fosse bisogno.
Invito dunque ad evitare ogni forma di panico o allarmismo. Io, come sempre, da padre e medico oltre che da Sindaco, sarò al vostro fianco per affrontare insieme questo momento complicato per la nostra comunità e per l’Italia intera. Abbiate fiducia nel lavoro delle Istituzioni”.