Site icon Occhio di Salerno

L’imprenditore Scavone confessa: è responsabile di una maxi evasione fiscale

luigi-scavone
L’imprenditore Luigi Scavone, titolare della società Altea, capogruppo della Alma spa, arrestato nell’ambito di un’indagine del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria della Gdf di Napoli e della Procura partenopea lo ha ammesso: è responsabile della maxi evasione fiscale da 70 milioni di euro.

L’imprenditore Scavone ha confessato l’evasione fiscale

L’imprenditore Scavone ha ammesso l’esistenza di violazioni di carattere tributario e sta fornendo ampia collaborazione agli inquirenti.
All’imprenditore è stata notificata, nell’ambito dell’inchiesta, una misura cautelare in carcere. Scavone ha anche spiegato come è entrato in possesso di alcuni beni sequestrati, quadri di Andy Warhol e stampe di Mario Schifano che complessivamente hanno un valore di circa 250mila euro, e alcuni Rolex.
«Ha ammesso che ci sono state delle violazioni tributarie, – spiega il legale di Scavone, l’avvocato Alfonso Furgiuele – ma il denaro è confluito nelle società anche per pagare tutte le tasse. In sostanza, non sono uno strumento di frode. La società è una società vera, viva e ricca».
Exit mobile version