In fuga dai carabinieri, lanciano dal veicolo una gabbia contenente canarini. Bloccati e arrestati, i due uomini avevano appena rubato rame, ferro e… tartarughe. Si tratta di due individui di 41 e 27 anni, arrestati dai carabinieri della sezione radiomobile di Castellammare di Stabia.
L’incidente è avvenuto a Santa Maria La Carità, lungo via Cappella dei Bisi. I militari, in servizio nella zona, hanno notato l’auto dei due e si sono avvicinati per un controllo.
Santa Maria la Carità, scappano dai carabinieri e lanciano canarini dall’auto
In risposta, i due hanno tentato una fuga disperata, durante la quale hanno lanciato una gabbia con canarini dal finestrino. La corsa è durata poco, e i carabinieri sono riusciti a fermare il veicolo dopo poche centinaia di metri. All’interno dell’auto sono stati trovati 70 chili di rame, sacchi contenenti rubinetteria e ferro, oltre a un secchio con sei tartarughe. La gabbia è stata recuperata, e fortunatamente i canarini sono rimasti illesi.
Dai successivi accertamenti, i carabinieri hanno scoperto che il materiale e gli animali erano stati rubati da un’abitazione al secondo piano di una palazzina in via Cappella dei Bisi. I due arrestati sono ora accusati di furto in abitazione, mentre la refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari.