Cronaca Napoli, Napoli

Napoli, Tiktoker Rita De Crescenzo non può votare: cancellata dagli elenchi, caos al seggio

rita de crescenzo cancellata elenchi elettorali regionali campania
Rita De Crescenzo
Rita De Crescenzo

A Napoli la tiktoker Rita De Crescenzo si reca al seggio per votare ma risulta cancellata dagli elenchi elettorali, generando caos. Il deputato Borrelli commenta l’accaduto.

Napoli, Rita De Crescenzo cancellata dagli elenchi elettorali

A Napoli si è creato un momento di confusione al seggio della scuola Palizzi, nel quartiere Pallonetto di Santa Lucia, quando la tiktoker Rita De Crescenzo si è presentata per votare, risultando però assente dagli elenchi elettorali. L’impossibilità di esprimere il voto è legata al mancato aggiornamento della residenza presso il Comune, un errore che può impedire ai cittadini di partecipare alle elezioni.

La vicenda ha suscitato immediata reazione politica. Il deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, ha commentato: «È ridicolo: dopo settimane di intensa campagna elettorale a sostegno del consigliere uscente Di Fenza, scopriamo che De Crescenzo non può nemmeno votare. La cancellazione dagli elenchi la rende irreperibile, e sappiamo bene che questo accade spesso in casi legati a notifiche giudiziarie. Mi auguro che la magistratura faccia chiarezza anche su questa vicenda». Il caso sottolinea l’importanza di comunicare tempestivamente i cambi di residenza al Comune per evitare inconvenienti e disguidi durante le votazioni.

CampaniaElezioni regionaliRita De Crescenzo

Ultime notizie